Chi siamo

Il nostro obiettivo

ArtiGianni è la community più grande d’Italia per cercare e offrire lavori d’artigianato: la piattaforma mette in contatto privati e aziende che hanno la necessità di trovare un artigiano, con artigiani che si rendono disponibili in termini di tempo e spostamenti ad intervenire.

La nostra storia

L’idea di dare alla ricerca e all’offerta di lavoro artigianale l’opportunità di incontrarsi in un'unica piattaforma, nasce da Giuliano Pizziali, un agente di commercio che tutti i giorni entra in contatto con un numero smisurato di aziende.

Le esigenze sono sempre molte, ma una in particolare: spesso gli artigiani si trovano commissionati lavori, magari un po' fuori mano o con opportunità di collaborazioni future, che per motivi di tempo, forza lavoro o altro sarebbe loro impossibile gestire, interamente o in parte.

Così gli viene un’idea: creare una piattaforma attraverso cui l’artigiano può cercare altri professionisti del suo settore e non, e affidare a quello che ritiene più competente, la sua commessa (o parte di essa), non perdendo il cliente e la collaborazione futura che potrebbe derivarne!

Dopo qualche ricerca, Giuliano si accorge che piattaforme di ricerca di artigiani ne sono già state create, ma nessuna di queste rivolge lo stesso servizio che dedica ai privati, anche alle aziende. Tutte queste piattaforme si propongono di aiutare i singoli soggetti privati nella ricerca delle imprese e degli artigiani più adatti a risolvere problemi domestici.

E le aziende? Chi risolve i loro problemi?

Ma certo! Gianni!

Da una creazione di Mr Keting sviluppata in partnership con Tetragono, nasce ArtiGianni: una piattaforma che oltre a far incontrare privati con artigiani, permette di mettere in contatto aziende diverse creando partnership, collaborazioni e cooperazioni.

Ma chi è Gianni?

Gianni è un camaleonte.

Per iniziare, ti accompagna nella navigazione. È sempre presente: ti sostiene nella ricerca, nella richiesta dei preventivi, nella risoluzione dei problemi.

In sostanza, Gianni ti aiuta a trovare il professionista che risolverà i tuoi problemi, vestendo di volta in volta i panni dell’artigiano di cui hai bisogno.

Gianni è, allo stesso tempo, tutti gli artigiani: nelle vesti del professionista che stai cercando, ti conduce dai suoi colleghi, ti mette a disposizione i loro contatti e fa in modo che tu possa pianificare insieme a loro, la data e l’ora dell’intervento di cui hai bisogno.

Gianni è l’artigiano perfetto, subito e per tutte le tue esigenze. A casa e in azienda.